L’AVO Pesaro è così strutturata :
un Consiglio Esecutivo che si elegge ogni 3 anni e si riunisce con frequenza mensile.
Al suo interno vengono eletti:
- un Presidente
- un vice Presidente
- un Tesoriere
- un Segretario
Mansioni dei componenti il comitato direttivo.
PRESIDENTE:
1) Coordina e presiede le riunioni del Consiglio Direttivo.
2) Ha iniziativa del contenuto degli ordini del giorno.
3) Sopravvede alla diverse cariche, incarichi e relative mansioni.
4) Assiste, unitamente al Vice Presidente; gli incarichi onerosi e collabora, se necessario, all’organizzazione delle fasi evolutive.
5) È responsabile delle trattative che si condurranno con Amministrazioni di altri Ospedali e Enti Assistenziali, dopo aver vagliato i lavori preparatori ed informativi proposti dalla Direzione Centrale, Programmazione e Promozione, sarà compito inoltre del Presidente inoltrare tale proposta alla discussione e decisione in sede di riunione del C.D.
6) È responsabile unitamente al Direttore di Centro o ad uno dei Consiglieri interessati dei contatti con la Municipalità Provincia e Regione.
7) Mantiene i contatti unitamente al Direttori di Centro e nel centro con gli organi sindacali.
8) È responsabile di quanto viene dato alla stampa o alla radio dopo averne visionato preventivamente Il contenuto.
9) È rappresentante legale dell’Associazione.
10 È responsabile del mantenimento dell’armonia e della immagine dell’Associazione nonché dell’autonomia e del rispetto della personalità dei diversi incaricati.
VICE PRESIDENTE
1) È responsabile di tutte le mansioni riservate al Presidente quando questi è impossibilitato.
2) È responsabile di mansioni che il presidente delegherà allo stesso.
3) È responsabile dei rapporti con le Associazioni esterne per la sistemazione dei casi loro competenti.
– Risponde al Presidente.
SEGRETARIO:
È responsabile: di ogni attività, inerente la segreteria dell’Associazione ed in particolare:
1) Della redazione del registro in occasione delle riunioni del C.D.
2) Della convocazione del C.D.
3) Della Convocazione dell’Assemblea del Soci.
4) Funzionalmente, di tutto l’avanzamento dei lavori del C.D. (carichi ed incarichi).
5) Delle informazioni.
6) Del ripristino degli stampati (dispense, programmi o formulari, ecc.)
7) Dei contatti con gli Uffici Erariali.
8) Dei contatti di normale amministrazione; con gli Uffici Amministrativi degli Ospedali o Enti Assistenziali acquisiti
9) Firma gli assegni dei quali è confirmatario con il Presidente o il Tesoriere.
Risponde al Presidente.
TESORIERE
È responsabile delle seguenti mansioni:
1) Del movimento di cassa
2) Della compilazione degli assegni che firma; è confirmatario con il Segretario o Presidente.
3) Dei contatti con le Banche.
4) Collabora per quanto disponibile ad altre mansioni
5) Provvede alla stesura del Bilancio annuale.
Risponde al Presidente.
INCARICATO DELLA PROMOZIONE
Premessa: a differenza di quella precedente, si terrà un’azione promozionale “supportata” da preventiva programmazione.
– Etica – Motivazione – Raziocinio – sono le strade da percorrere sia sul piano personale che coinvolgendo (a suo giudizio) l’Associazione ed i mezzi di cui può disporre: Radio – Stampa – Bollettini – Persone.
È quindi responsabile delle seguenti mansioni:
1) la promozione si muoverà solo e quando la Programmazione avrà impostato col Direttore di Centro il piano di azione, è quindi responsabile della divulgazione centri di ascolto, alle Associazioni, Comitati di quartieri ecc.
2) Collabora, per il conseguimento dell’azione finale, con la Direzione Centrale e la Programmazione.
3) Opererà, collaborando con la Direzione di Contro e la Programmazione mantenendo tuttavia autonomie delle tecniche promozionali.
Risponde al Presidente.